Connect with us

Noi Brugherio

Educare a internet già dalla materna

Cronaca

Educare a internet già dalla materna

internetLa scuola dell’infanzia Umberto I e Margherita organizza un incontro legato ad un tema molto attuale e particolarmente sentito: l’uso della tecnologia in età prescolare. Durante la serata di martedì 4 aprile presso la scuola stessa alle ore 21 in via Alcide de Gasperi 41, sarà dunque possibile meglio approfondire questo dibattito che è stato pensato proprio per i genitori di bambini in età scolare.

Durante l’incontro sarà possibile confrontarsi con il dottore Luca Botturi, professore presso la scuola universitaria svizzera-italiana ed esperto di questo ambito che darà delle proprie indicative e suggerimenti. L’incontro mira in particolare, a rendere tutti partecipi a questo grande cambiamento sociale che è in atto e a non subirlo con passività. Proprio perché il tema è all’ordine del giorno, il corpo docenti dell’asilo ha avuto un interesse diretto ad affrontarlo e conoscerlo, si potrà così riuscire ad indirizzare la propria comunità e l’ambiente territoriale limitrofo.

“L’asilo ha acquistato recentemente dei tablet che vengono utilizzati anche nelle classi dei più piccoli – spiega il preside Giuseppe Salvato – ci rendiamo conto che è in atto un grande processo di cambiamento per quanto riguarda l’apprendimento e la conoscenza che coinvolge tutti noi: bambini, insegnanti ed adulti. Occorrono allora dei criteri di giudizio per conoscere questi mezzi, anche perché l’uso di mezzi come computer e tablet, cresce in maniera esponenziale man mano che i bambini affrontano le classi superiori” conclude Salvato.

Si tratta del primo incontro organizzato dalla scuola su questo tema, ma in futuro la struttura avrebbe piacere ad ampliare ulteriormente il dibattito con nuovi incontri.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top