Contattaci

Noi Brugherio

Puliamo Brugherio, rimboccarsi le maniche per pulire insieme la città

Comune

Puliamo Brugherio, rimboccarsi le maniche per pulire insieme la città

puliamo brugherioParte dall’ufficio Ambiente del Comune l’iniziativa di pulire la città. Cominciando da una riunione, mercoledì 5 aprile alle ore 20,45 in Sala consiliare, per approfondire il tema.

«La riunione – spiegano dal Comune – ha lo scopo di organizzare una giornata, tendenzialmente una domenica mattina di maggio, di volontariato ambientale dove cittadini e cittadine, organizzazioni, associazioni sociali e sportive, commercianti, artigiani potranno partecipare alla pulizia della città e dei suoi quartieri».

Tempo gratuito, donato dai cittadini per rendere più bella la città. Più pulita, più curata. Qualcuno ha già raccolto l’appello, come i pescatori dello Spinning Brugherio che si sono detti già disponibili per ripulire le sponde del lago di Increa insieme a chi si vorrà unire a loro.

L’iniziativa non ha il solo scopo strumentale di migliorare le strade e i parchi, assicurano gli organizzatori, ma anche «l’obiettivo di coinvolgere i brugheresi e le brugheresi perché possa rinascere il senso civico e l’impegno verso la propria comunità».

Continua a leggere

Di più Comune

To Top