Connect with us

Noi Brugherio

Come raggiungere la Messa del Papa: i mezzi più comodi sono le biciclette e gli autobus di linea

Comunità Pastorale

Come raggiungere la Messa del Papa: i mezzi più comodi sono le biciclette e gli autobus di linea

papa milano 2017Più di 3mila brugheresi si sono iscritti alla Messa con Papa Francesco. Molti di più saranno forse quelli che parteciperanno anche singolarmente, secondo le istruzioni presenti sul sito papamilano2017.it. Si potrà accedere al Parco di Monza dalle ore 7 alle 14. Ciascuno può scegliere il mezzo con cui recarsi, ma i più comodi sembrano essere la bicicletta e il bus di linea.

A piedi, 6,5 km da piazza Roma
Ecco luoghi e orari di ritrovo per chi anrà a piedi. Iscritti a S. Bartolomeo: ritrovo ore 8 ai giardinetti di fronte alla Scuola Sciviero (via Vittorio Veneto). I gruppi autonomi, cioè di persone che hanno individuato un capogruppo al loro interno ed è stato registrato, possono invece muoversi autonomamente, anche senza ritrovarsi in via Veneto.
Iscritti a S. Carlo: partenza alle ore 8,30 dalla Parrocchia
Iscritti a S. Paolo: consultare nei prossimi giorni le bacheche in Parrocchia
Iscritti a S. Albino: ritrovo alle ore 7 sul sagrato della Chiesa

Le indicazioni per i parcheggi delle biciclette
Ecco le indicazioni per chi invece va in bici: Iscritti a S. Bartolomeo: ritrovo alle ore 8,30 al parcheggio del cimitero vecchio in via Caiani. I gruppi autonomi, cioè di persone che hanno individuato un capogruppo al loro interno ed è stato registrato, possono invece muoversi autonomamente, anche senza ritrovarsi in via Caiani.
Iscritti a S. Carlo: partenza alle ore 11.00 dalla Parrocchia
Iscritti a S. Paolo: consultare nei prossimi giorni le bacheche in Parrocchia
Iscritti a S. Albino: ritrovo alle ore 8.00 sul sagrato della Chiesa. Si consiglia di munirsi di catene e lucchetti.

L’autobus di linea è il mezzo più comodo
Interessante invece, per i brugheresi, il pullman z203. Parte da Cologno Nord, passa per Brugherio (via I maggio, King, kennedy, Filzi, Vittorio Veneto, Monza) e farà capolinea, sabato 25 marzo, in fondo a via Buonarroti. Da lì, sarà necessario camminare fino al parco.
Da Sant’Albino passa invece il bus z201, che fermerà in piazza Castello. Da lì, sarà necessario camminare fino al parco. La passeggiata è circa di 1,3 chilometri, tra un quarto d’ora e 20 minuti, per arrivare alla fine del centro pedonale, piazza Citterio. La stessa distanza è poi da percorrere da lì alle entrate del parco di Monza, nei pressi dell’area della Messa. Per utilizzare i pullman di linea è necessario essere in possesso del biglietto: non sono gratuiti.

E le altre informazioni utili?
Quelle generali si trovano su papamilano2017.it, mentre quelle specifiche saranno, nei prossimi giorni, sulle bacheche delle chiese.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top