Connect with us

Noi Brugherio

Amici di Resuttano, il 19 torna il Pane di San Giuseppe

Cronaca

Amici di Resuttano, il 19 torna il Pane di San Giuseppe

amici di resuttano

Domenica 19 marzo, al termine della santa messa delle ore 10, gli Amici di Resuttano offriranno a tutti i presenti il tradizionale “Pane di San Giuseppe” benedetto da don Alessandro presso l’oratorio di San Carlo a Brugherio.
Si tratta di una tradizione per la nostra città e molte sono le persone che arrivano dai comuni limitrofi che assistono alla messa e che poi ricevono l’immagine di San Giuseppe e il pane benedetto presso l’oratorio.

La quantità di pane che viene prodotta, riferiscono gli organizzatori, si aggira intorno ai 36 kg , per la precisione, e oltre a distribuire il pane è grande la voglia di condividere una celebrazione che la comunità di Resuttano presente a Brugherio prepara ogni anno con tanta cura e impegno.

La manifestazione è resa possibile grazie al coinvolgimento a titolo gratuito dei soci dell’associazione Amici di Resuttano che ogni anno si mettono a disposizione e al lavoro per fare in modo che la festa sia sempre curata nei minimi particolari.
Gli Amici di Resuttano invitano dunque i cittadini a partecipare numerosi alla santa messa di domenica 19 marzo alle ore 10.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top