Connect with us

Noi Brugherio

Il classico Pollicino raccontato a teatro

Cultura

Il classico Pollicino raccontato a teatro

pollicino

Una fiaba raccontata a intere generazioni e che viene proposta a teatro il 25 marzo alle ore 16 per tutti i bambini e le famiglie. L’Accademia Perduta – Romagna Teatri presenta al San Giuseppe “Pollicino” di Marcello Chiarenza. Con Claudio Casadio. Musiche originali di Beppe Turletti. Regia Gianni Bissaca. Tecnica: teatro d’attore – teatro di narrazione con oggetti.
Rappresentata anche in molti paesi all’estero, ecco la premiatissima e ormai storica messinscena della famosa fiaba tratta dai Grimm e da Perrault.

La storia di Pollicino
Il protagonista è piccolo, piccolissimo. La sua paura grande ma non quanto la sua curiosità, il suo desiderio di conoscere, che gli permetteranno di avere la meglio contro tutti i pericoli e le difficoltà. Adatto dai 5 anni.
La storia di Pollicino è, infatti, una “fiaba scura”: “come fate a dormire? Sarà la paura, ma io non ci riesco”, dice Pollicino ai fratelli maggiori.
Il protagonista della vicenda è piccolo, ma la sua paura, grande, non lo annichilisce. Ciò che, al contrario, lo rende vincitore di fronte alle avversità della vita è la curiosità ed il suo coraggioso desiderio di conoscere la realtà, anche nei suoi aspetti più crudeli.Uno spettacolo dedicato a tutti i pollicini che, con leggerezza, attraversano i boschi del mondo.

Biglietti
Bambini e ragazzi 4,50 euro – adulti 6,50 euro. I biglietti si possono acquistare presso il botteghino del teatro anche mezz’ora prima dello spettacolo.

Continue Reading

More in Cultura

To Top