Connect with us

Noi Brugherio

25 marzo, a Monza con Papa Francesco: istruzioni per andare alla Messa

Comunità Pastorale

25 marzo, a Monza con Papa Francesco: istruzioni per andare alla Messa

papa-francesco-image-10596-article-ajust_930Mancano ormai due settimane alla visita del Santo Padre a Milano, iniziamo quindi a dare qualche indicazione “tecnica” circa la Santa Messa presso il parco di Monza.
I cancelli del parco apriranno intorno alle 7 del mattino e bisognerà fare in modo di arrivare entro le ore 14.00 perché poi gli accessi verranno chiusi. Quindi, con qualsiasi mezzo si sia deciso di raggiungere il parco, è bene tenere presente questi orari.

Prevedendo una permanenza lunga nell’area dove verrà celebrata la Santa Messa, è possibile portarsi da mangiare, tenendo presente che: tutte le borse e gli zaini verranno controllati
Non è possibile introdurre bottiglie di vetro e lattine, ma solo bottiglie di plastica. Non portate coltellini e oggetti simili. È possibile portare uno sgabellino pieghevole per sedersi, oppure un plaid o tela cerata per sedersi sul prato.

Per quanto riguarda i mezzi, ecco i dettagli.
Per chi ha segnalato nelle parrocchie di voler andare a piedi o in bicicletta: al momento non sono ancora stati comunicati i percorsi da seguire e i luoghi in Monza dove depositare le biciclette. Ogni parrocchia della Comunità Pastorale si organizzerà autonomamente per definire luoghi di ritrovo e orari di partenza di ciclisti e pedoni.
Bus di linea (Z203 per Brugherio e Z201 per S. Albino): queste due linee dovrebbero essere potenziate e con percorsi modificati per arrivare il più possibile vicino al Parco. Al momento però non sappiamo ancora né orari né percorsi né fermate.

Le modalità di gestione dei gruppi (con relativo capogruppo) verranno precisate più avanti.
La Diocesi ha anche disposto che sabato 11 e domenica 12 marzo saranno le “Giornate dell’adesione”, durante le quali sarà data a tutti la possibilità di potersi iscrivere, anche a chi normalmente non frequenta la Chiesa. Nella nostra comunità pastorale sarà presente un banchetto presso il sagrato di San Bartolomeo, in piazza Duomo, durante la mattina di domenica 12 marzo.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top