Connect with us

Noi Brugherio

Rendering e architetti, il centro che (non?) sarà

Comune

Rendering e architetti, il centro che (non?) sarà

progetto riqualificazione centro

Come sarà il centro città dopo la riqualificazione? Ancora non è dato saperlo, ma sul sito dello studio di architettura Arcolinea si trovano progetti che sembrerebbero svelare le carte. «Serve che il progetto che concretizza la scheda urbanistica sia validato dalla giunta per l’avvio dell’iter», diceva due settimane fa il sindaco Marco Troiano, parlando di tempi incerti e dettagli da definire.

Ancora oggi conferma che «questi disegni non rappresentano il futuro centro della città». Probabilmente si tratta di una prima bozza: in questi giorni non è stato possibile contattare il progettista, in quanto non presente nello studio, per avere ulteriori approfondimenti. «In Comune – aggiunge Troiano  – ci sono mille progetti urbanistici depositati che poi cambiano. Questo non ha validazione tecnica e non può essere ancora esaminato dalla giunta».

Vedendo i disegni sul sito degli architetti, qualcuno ha ipotizzato che il progetto ci sia. E si chiede perché non venga reso pubblico. «Non c’è nulla da nascondere – afferma il sindaco -. Quando faremo una presentazione pubblica del progetto vedremo chi ha ragione: il futuro del centro non è questo».

Continue Reading

More in Comune

To Top