Connect with us

Noi Brugherio

“OraTour”, il viaggio è il tema del carnevale

Comunità Pastorale

“OraTour”, il viaggio è il tema del carnevale

oratour oratorio carnevale“Ora tour” è il tema del carnevale 2017 scelto dalla Diocesi di Milano. Sulla scia dell’Onu, che ha dichiarato il 2017 “Anno Internazionale del Turismo Sostenibile”, riconoscendo l’importanza del turismo internazionale… “nel diffondere consapevolezza del grande patrimonio delle varie civiltà e nel portare al riguardo un miglior apprezzamento di valori intrinsechi delle diverse culture, contribuendo così al rafforzamento della pace nel mondo”.

Ridiamo di noi
Il turismo infatti è un fenomeno che coinvolge società, economia, moda, ambiente, costume, storia. Il carnevale sarà, spiegano gli organizzatori, “un modo simpatico per ridere di eccessi e luoghi comuni del nostro viaggiare, spesso poco sostenibile. Sorridendo di noi, potremo riflettere ed essere tutti più attenti alle persone, agli ambienti e alle cose che incontriamo nelle nostre piccole e grandi occasioni… turistiche”.

Seguendo le tracce
E se è vero, aggiungono, “che un viaggio è sempre preceduto dal racconto di viaggio di chi ti ha preceduto e che prima di un viaggiatore c’è un altro viaggiatore… seguiamo (di nuovo= con novità!) anche noi le tracce che ci precedono nel viaggio sempre affascinante dell’animazione”.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top