Connect with us

Noi Brugherio

Teatro San Giuseppe, a Fuori Pista c’è Michele Riondino

Cultura

Teatro San Giuseppe, a Fuori Pista c’è Michele Riondino

michele riondinoPer la XXII stagione Fuori Pista il teatro San Giuseppe, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche culturali e Partecipazione, propone per il 24 gennaio alle ore 21 “Angelicamente anarchici” con Michele Riondino; testi di Camilla Cuparo liberamente ispirati a “Sopra ogni cosa” di don Andrea Gallo e Vauro; regia Michele Riondino.

La voce di Riondino
Riondino dà voce ad alcune delle pagine più belle di “Sopra ogni cosa”, il libro a cui don Andrea Gallo ha lavorato fino all’ultimo dei suoi giorni, nel quale racconta il suo quinto vangelo: quello secondo Fabrizio De André. “I miei vangeli sono cinque: Matteo, Marco, Luca, Giovanni e Fabrizio. È la mia Buona Novella laica. Scandalizza i benpensanti, ma è l’eco delle parole dell’uomo di Nazareth che, ne sono certo, affascinò il mio amico Fabrizio”.

Quella tra don Gallo e De Andrè è stata un’amicizia intima e fortissima; ad unire profondamente il poeta e il sacerdote anarchico sono stati il desiderio di giustizia, la cultura libertaria e soprattutto la concezione della vita come cammino e incontro, prescindendo da qualsiasi pregiudizio. don Andrea Gallo per comporre il suo “vangelo laico” ha scelto alcune delle più belle canzoni di Faber, nelle quali ha ritracciato il nucleo del messaggio evangelico, che è un messaggio penetrante e universale: c’è la coscienza civile, la comprensione umana, la guerra all’ipocrisia e il desiderio di riscatto della condizione umana emarginata perché “dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior”.

Orari botteghino: è possibile acquistare i biglietti tutte le settimane nei seguenti orari: mercoledì, giovedì, venerdì: dalle 20,30 alle 22; lunedì, sabato: dalle 21,15 alle 22; domenica: durante gli spettacoli fino alle ore 22. Acquisto on-line: www.sangiuseppeonline.it. Posto unico 18 euro; riduzione studenti, over 65 e soci Bcc Carugate e Inzago 15 euro.

Continue Reading

More in Cultura

To Top