Connect with us

Noi Brugherio

Azione dei Carabinieri alla cascina Bindellera

Cronaca

Azione dei Carabinieri alla cascina Bindellera

cascina bindellera

Giovedì della settimana scorsa, all’alba, i Carabinieri sono entrati nell’area della cascina Bindellera arrestando due persone, secondo quanto riporta Il Cittadino.

Area degradata
L’edificio, nell’omonima via, è da tempo in stato di abbandono. Nei progetti delle giunte che si sono susseguite, ci si sarebbe dovuto fare un centro di aggregazione, ma il progetto non è mai partito. Oggi sembra che i proprietari, privati, non abbiano progetti.

È diventato dormitorio
Da tempo, probabilmente da mesi, è utilizzato come dormitorio da persone che non hanno un luogo dove vivere. Lo denunciano da tempo i residenti della strada, mentre il Comune dice di non avere armi per la riqualificazione dell’area, essendo di proprietà privata.

Fornello di fortuna
L’operazione dei Carabinieri ha tentato di mettere un freno al degrado. A quanto risulta, è stato trovato un fornelletto da campo collegato a una bombola del gas e sono stati sorpresi 4 uomini, a quanto pare di origine marocchina, che non hanno opposto resistenza. A quanto riferisce il settimanale Il Cittadino, i quattro avrebbero detto ai Carabinieri di essere dei venditori ambulanti e di non avere un posto dove dormire.
Senza permesso di soggiorno
Nei confronti di due di loro sarebbero stati presi provvedimenti, in quanto in possesso di permessi di soggiorno scaduti. Gli altri due, invece, sarebbero risultati in regola con i documenti e dunque non sono state fatte azioni nei loro confronti.

Controlli all’ex Alfagomme
Nella stessa occasione, una pattuglia dell’Arma ha anche perlustrato allo stesso scopo l’area dell’ex Alfagomme, in viale Lombardia. Non trovando però alcun occupante.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top