Connect with us

Noi Brugherio

Con la Croce Rossa, corsi di sonno sicuro e manovre salvavita pediatriche

Associazioni

Con la Croce Rossa, corsi di sonno sicuro e manovre salvavita pediatriche

Croce_RossaMartedì 24 si terrà una lezione informativa gratuita su “Manovre salvavita pediatriche e sonno sicuro” perché “se proteggi i bambini, costruisci il futuro”, affermano gli organizzatiori della Croce rossa. L’iniziativa avrà luogo alle ore 20,45 presso la sala Consiliare in Piazza Battisti 1. Ingresso fino ad esaurimento posti. Obiettivo è acquisire le capacità necessarie per superare la paura e attivare la reazione in caso di bisogno, vale a dire il primo soccorso in età pediatrica, la rianimazione cardiopolmonare, l’acquisizione di un corretto schema comportamentale al fine di ridurre al minimo il rischio di morte per sindrome della morte improvvisa del lattante.

I corsi, sempre alle ore 9 e sempre presso la sede della Croce rossa in via Oberdan, si terranno il 19 febbraio, 30 aprile, 18 giugno, 16 luglio, 15 ottobre, 19 novembre. Durata massima 5 ore; è richiesto il contributo di 40 euro a partecipante. Si studiano, in teoria e con prove pratiche: manovre di disostruzione pediatrica, di rianimazione cardiopolmonare e sonno sicuro.

Le lezioni, sempre in sala consiliare, si terranno: il 24 gennaio alle 20,45; il 15 marzo alle 20,45; il 21 maggio alle 10 (prelazione sull’iscrizione riservata a tutte le insegnanti del territorio brugherese); il 20 settembre alle 20,45. Durata massima 2 ore; la partecipazione è gratuita. Si approfondiscono manovre di disostruzione pediatrica, di rianimazione cardiopolmonare e sonno sicuro con dimostrazioni eseguite dagli istruttori.
L’iscrizione è obbligatoria:
info@disostruzionepediatrica@cribrugherio.org;
www.cribrugherio.it.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top