Connect with us

Noi Brugherio

Circolo Filatelico Numismatico, il viaggio lento dei biglietti postali

Cultura

Circolo Filatelico Numismatico, il viaggio lento dei biglietti postali

biglietto postale 150esimoIl circolo Filatelico Numismatico M. Bella di Brugherio avvisa tutte le persone che a suo tempo prenotarono i biglietti postali predisposti per festeggiare filatelicamente il 150° del Comune di Brugherio, che tali biglietti hanno fatto finalmente ritorno e possono essere ritirati da martedì 13 Dicembre presso la sede del Circolo, via S. Giovanni Bosco 29, dalle ore 20,30 alle ore 22.00.

I biglietti postali presentati “nudi” alla prenotazione, recano ora: (1) francobollo italiano e annullo comprovante l’inizio viaggio alla data del 31 ottobre 2016, (2) timbro dell’associazione filatelica di Le Puy comprovante l’effettivo arrivo a destinazione, (3) francobollo e annullo francese a testimonianza dell’inizio del viaggio di ritorno, (4) timbro del circolo filatelico di Brugherio quale controprova del ritorno al mittente, (5) dichiarazione di posta aerea trasportata a mezzo mongolfiera, durante il sorvolo della città di Le Puy en Velay compiuto dagli amici della compagnia della Mongolfiera di Brugherio, durante il raduno internazionale di mongolfiere tenutosi nella prima decade di Novembre nei dintorni della città Francese gemellata.

Un viaggio appositamente lento per far assorbire a queste lettere un autentico sapore di “storia postale”, voluta e realizzata con e tra la collaborazione di associazioni culturali italiane e francesi, servizi postali italiani e francesi, mezzi di trasporto terrestri e aerei, l’approvazione di una giunta comunale che festeggia il compleanno di un’entità costituita 150 anni orsono.

Continue Reading

More in Cultura

To Top