Connect with us

Noi Brugherio

Domenica 11 festa di compleanno per il Comune: sono 150

Comune

Domenica 11 festa di compleanno per il Comune: sono 150

logo 150esimodi Giacom Beretta

Sono già passati 150 anni dalla fondazione del Comune di Brugherio e a questo importante traguardo sono stati dedicati diversi eventi a partire da ottobre del 2015. Un anno di eventi che hanno voluto ricordare la storia della città per guardare al futuro. Convegni, mostre, concorsi hanno vivacizzato questi mesi.. Gli eventi del 150esimo si concluderanno nel periodo ufficiale del compleanno della città, che fu creata il 9 dicembre del 1966. Nel weekend del 10 e 11 dicembre, con le celebrazioni ufficiali, un momento finale che guarderà al futuro e allo sviluppo del comune stesso. La città brugherese sarà in festa con i comuni gemellati di Le Puy en Velay e Presov.

Sabato il nuovo portale e il solenne Te Deum
Sabato 10 si inizia alle ore 16 con l’inaugurazione del portale di storia locale in Sala consigliare. Alle ore 18 ci sarà la Santa Messa con “Te Deum” del 150esimo presso la Parrocchia San Bartolomeo. Rievocazione di quello che, nel 1966, sancì anche con la funzione religiosa la nascita della città. Alle 21 avrà luogo il “Concerto per Natale” presso il tempietto di San Lucio in Moncucco, a cura delle fondazioni “Luigi Piseri” e “Martalive”.

Domenica mercatini, banda, onorificienze e fuochi
Domenica 11 dicembre, festa non stop in Piazza Roma con mercatini e associazioni. Dalle 17,30 in Sala consigliare si terrà la celebrazione ufficiale del 150esimo con saluti istituzionali, discorso finale del sindaco e il conferimento di benemerenze. Il tutto si concluderà con la festa in Piazza Roma condita con l’esibizione del corpo musicale San Damiano e Sant’Albino e fuochi d’artificio.

Continue Reading

More in Comune

To Top