Connect with us

Noi Brugherio

Un’offerta per un quaderno a Sos compiti

Comunità Pastorale

Un’offerta per un quaderno a Sos compiti

soscompitiAnche quest’anno le cartolerie librerie Alfabeto di via Veneto e Amico libro di via Italia sostengono Sos compiti. Nei due negozi è presente una scatola dove fare un’offerta, che sarà utilizzata per acquistare materiale scolastico per i ragazzi le cui famiglie si trovino, spiegano i referenti, «in uno stato di segnalata difficoltà economica»
Questa raccolta, aggiungono, «ci permette di avere a disposizione un fondo per le necessità dei bambini che frequentato il doposcuola “sos compiti”: vi attingono durante l’anno direttamente i bambini e le loro famiglie, ma solo in caso di vero bisogno».

Fare un’offerta è molto semplice, basta recarsi presso la cartoleria Alfabeto o la libreria Amico libro e fare un’ offerta, per sos compiti: basta anche l’equivalente dell’acquisto di un quaderno.
I bambini seguiti, spiegano i responsabili, «sono una quarantina , dalla prima elementare alla terza media, i volontari circa una ventina. Svolgiamo la nostra attività presso l’oratorio maria ausiliatrice, in via santa caterina 53, il sabato mattina dalle 9,30 alle 11,30».

Oltre a raccogliere fondi per aiutare situazioni di vulnerabilità, il gruppo cerca anche volontari per seguire sempre meglio i ragazzi.
«Quale periodo – concludono – è meglio del Natale per fare buoni propositi?».

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top