Connect with us

Noi Brugherio

Radio Bunda va in onda sul web con 10 programmi

Associazioni

Radio Bunda va in onda sul web con 10 programmi

radio-bunda

Il conto alla rovescia è già partito, la messa in onda è vicina. Partirà lunedì 5 dicembre l’esperienza di Radio Bunda, con un programma in cui tutti gli speaker si presenteranno e lanceranno il progetto. La radio, che si potrà ascoltare sul web, è il progetto principale dell’associazione Radio Bunda, nata all’interno del locale BundaLinda.

Dopo il lancio dell’associazione nel festival di inizio ottobre all’Area feste, un folto gruppo di ragazzi ha lavorato ai programmi e alla creazione del palinsesto: «In questi mesi abbiamo fatto la formazione a tutti gli speaker, abbiamo insegnato loro a condurre e produrre un programma e ora siamo pronti» spiega Davide Veneruso, presidente dell’associazione e ideatore del progetto. Sono dieci al momento i programmi (la programmazione è consultabile su www.radiobunda.com), ma presto se ne aggiungeranno altri: «La radio è basata sulla musica, saranno tanti i generi: il filo conduttore è quello di fare una cultura musicale libera. Ci saranno anche programmi di attualità» prosegue Veneruso. Sostenere i costi per il lancio della radio, comprensivi di allestimento dello studio, programmi per la diffusione online e attrezzature, non è stato facile, e fondamentale è stato quindi il tesseramento all’associazione «che ha permesso di dar vita e sviluppare un progetto che presenta costi importanti».

radio-bunda-logoOgni programma sarà messo in onda per la prima volta a partire dalle 17, e nei successivi giorni andrà due volte in replica; nel resto del tempo ci sarà un flusso continuo di musica, mentre sabato e domenica andranno in onda le repliche dei programmi della settimana. «Oltre ai programmi ci saranno anche ospiti e artisti underground – anticipa Veneruso –. La radio vuole essere un’occasione per i giovani di espressione artistica, è un progetto che nasce da un atteggiamento positivo e ci piacerebbe diventare un punto di riferimento a Brugherio e non solo».

Continue Reading

More in Associazioni

To Top