Connect with us

Noi Brugherio

Ultima settimana per De Pisis con nuove visite guidate

Cultura

Ultima settimana per De Pisis con nuove visite guidate

quadro-de-pisisTante persone hanno voluto rendere omaggio con la loro presenza al pittore Filippo de Pisis. “L’artista torna metaforicamente a passeggiare per le vie di Brugherio, a dipingere degli scorci, a scrivere delle liriche grazie alla prestigiosa mostra a lui dedicata” con queste parole è stata annunciata l’apertura della mostra “Filippo de Pisis. Il colore e la parola” pochi giorni prima dell’inaugurazione dello scorso 12 novembre.
E de Pisis ha fatto davvero sentire la sua presenza in città, visto il grande successo di pubblico che l’esposizione a lui dedicata – il più prestigioso appuntamento del ricco calendario di iniziative pensato per festeggiare i 150 anni di fondazione del Comune – sta riscuotendo. Ad oggi si contano quasi 2000 visitatori!
Per questo, alle visite guidate con la curatrice Simona Bartolena già in programma il 4 dicembre, se ne aggiungono altre tre, questa volta con Stefano Cavenati: per la precisione, sabato 3 dicembre, giovedì 8 e sabato 10, sempre alle ore 17, nella Galleria Espositiva di Palazzo Ghirlanda-Silva (Biblioteca civica) di via Italia 27 a Brugherio.

La mostra
Si tratta di una delle mostre più importanti degli ultimi anni. Raccoglie infatti opere d’arte pittorica e poesie di Filippo De Pisis, artista italiano tra i più celebri del Novecento che visse l’ultima parte della sua vita a Brugherio.
Il tema della natura morta viene ripreso da de Pisis divenendo così prezioso ed unico.

Visite guidate
Le visite guidate sono su prenotazione a cultura@comune.brugherio.mb.it – tel. 039 2893.214.
La mostra resterà aperta sino a domenica 11 dicembre nei seguenti orari:
da martedì a domenica dalle 15 alle 19; la domenica anche dalle 10 alle 12,30 e giovedì 8 dicembre dalle 15 alle 19. Chiusa il lunedì.

Continue Reading

More in Cultura

To Top