Connect with us

Noi Brugherio

Domenica alle urne per la Costituzione

Politica

Domenica alle urne per la Costituzione

urna-elezioniDomenica 4 dicembre, la lunga e vivace campagna referendaria terminerà con il voto. Per questo referendum non sarà necessario il quorum del 50% più uno degli aventi diritto, perchè si tratta di un voto confermativo.

Bicameralismo, Cnel, costi
A Brugherio voteranno 12.639 uomini e 13.594 donne, che saranno chiamati a esprimersi sul “superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione”. Questo il testo del quesito, al quale è necessario rispondere SI o NO barrando l’apposita casella sulla scheda referendaria.

Ufficio anagrafe
Si potrà votare dalle ore 7 alle 23 –ognuno nel rispettivo seggio– con orario continuato. Sempre con orario continuato, dalle 8,30 alle 18 di venerdì 2 e sabato 3 dicembre e dalle 7alle 23 di domenica 4, gli sportelli demografici di piazza Cesare Battisti 1 saranno aperti: viene così garantito il rilascio di duplicati di tessere elettorali (o di nuove tessere qualora lo spazio o etichette di aggiornamento). Domenica 4 dicembre, ininterrottamente dalle 9 alle 19, gli elettori potranno rinnovare le carte di identità.
Trasporto per persone
con disabilità
Il giorno del referendum sarà, inoltre, attivo un servizio di accompagnamento ai seggi per persone con disabilità, dalle 8 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 19. Il servizio va prenotato telefonicamente al nunero 039 2873606. È a cura della Croce Bianca.

Referendum del 4 dicembre: sì o no, ecco cosa si vota

Continue Reading

More in Politica

To Top