Connect with us

Noi Brugherio

Calendario e scultura per i malati oncologici

Associazioni

Calendario e scultura per i malati oncologici

calendario-2017-lampada-aladinoSabato 3 dicembre alle ore 11, presso la sede della Lampada di Aladino di via Dante 108, sarà svelata una scultura della grandezza di un metro e mezzo per due, basso rilievo in legno, donata da Giorgio Frizzarin, socio fondatore dell’associazione di sculture Olmo d’oro di Carugate, che verrà posizionata all’ingresso della sede. In serata sarà poi presentato il calendario 2017, presso l’oratorio San Giuseppe alle ore 21. Un nuovo calendario che dopo 13 anni si rinnova nella sua veste grafica.

Visite senologiche gratuite
Vista l’affluenza significativa di persone durante la scorsa settimana di prevenzione, La Lampada invita le cittadine il primo dicembre per una giornata dedicata alla prevenzione con visite al seno a carattere preventivo a partire dalle ore 15,30. Le visite sono gratuite (ingresso a offerta libera), ma occorre prenotare contattando la segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12,30 al numero 039.882505.

Con l’Istituto di Sanità
A seguito di un convegno tenutosi venerdì 18 novembre presso l’Istituto Superiore di Sanità a Roma, il presidente della Lampada, Davide Petruzzelli, anticipa che «nel 2017 partirà una collaborazione con l’Istituto su un progetto specifico sui lungo-sopravviventi con linfoma».

Continue Reading

More in Associazioni

To Top