Connect with us

Noi Brugherio

Di corsa con la Lega ciclistica Brugherio 2: domenica 20, 6 km al parco Increa

Primo Piano

Di corsa con la Lega ciclistica Brugherio 2: domenica 20, 6 km al parco Increa

corsa-parco-increaSta arrivando il clima migliore per gli amanti delle corse campestri. Se il caldo e il sole sono ormai ricordi lontani, il primo freddo dell’autunno che si avvicina all’inverno coincide con l’inizio della stagione delle tradizionali corse su percorsi sterrati e all’interno dei parchi. Il posto ideale per questo tipo di manifestazioni a Brugherio c’è, ed è il parco Increa.

6 km di sterrato
Sarà questo il teatro della prima edizione del “Cross Increa Stadium”, manifestazione podistica non competitiva organizzata dal settore triathlon della Lega Ciclistica Brugherio 2: domenica 20 novembre, 6,2 chilometri di corsa all’interno del parco. Per la società del presidente Carlo Pirola, già attiva da anni con l’organizzazione di gare internazionali di ciclocross proprio all’Increa (prossima edizione il 27 novembre), si tratta del prima volta in questo genere di eventi.

«Il parco deve vivere»
«La corsa nasce dalla volontà della nostra sezione di triathlon, che si sta occupando dell’organizzazione – racconta Pirola –. Io sono stato fin da subito favorevole, perché il parco è uno dei posti più belli della città e deve vivere. Questa corsa sarà un beneficio e un vantaggio per tutti». L’intero percorso è stato tracciato all’interno dei confini del parco, e parte del tracciato verrà utilizzato anche per la gara di ciclocross in programma la domenica successiva. La sezione triathlon della Lega Ciclistica conta circa trenta atleti, e nel corso degli anni ha disputato numerose gare regine di questo sport; l’evento di domenica 20 si tratta del primo realizzato in città.

Una corsa per tutti
«È una corsa leggera, non competitiva e si può partecipare anche camminando. L’invito è quindi rivolto a tutti coloro che vorranno vivere una bella giornata nel nostro parco» è l’appello del presidente Pirola.

Iscrizioni
La partenza è fissata per le ore 9, il ritrovo a partire dalle 8. Costo di iscrizione 5 euro, da pagare sul posto. Per coloro che si iscrivono entro il 13 novembre all’indirizzo fusetti@inwind.it ci sarà in omaggio una maglia (è comunque possibile anche l’iscrizione direttamente il giorno della corsa).

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top