Connect with us

Noi Brugherio

Leva civica regionale, tre offerte di impiego per giovani disoccupati

Comune

Leva civica regionale, tre offerte di impiego per giovani disoccupati

leva-civica-regionale-lombardiaLa Leva civica regionale si propone di selezionare 150 giovani da inserire in 104 Comuni della Lombardia. A Brugherio sono tre i tirocinanti richiesti: due per il settore “patrimonio artistico e culturale” e uno per il settore  “ambiente e Protezione civile”.

Le attività previste sono il supporto alla gestione della Biblioteca civica, la cura del patrimonio museale e l’allestimento di mostre o visite guidate, la promozione della cultura locale e la valorizzazione del patrimonio culturale. Oppure collaborazione con la Protezione civile per la prevenzione e per la gestione di emergenze, la vigilanza sul patrimonio ambientale e la catalogazione del patrimonio naturalistico.

Il progetto dura nove mesi dal primo dicembre di quest’anno, e consiste in un impegno di 30 ore a settimana: possono partecipare alla selezione i giovani italiani, europei o extracomunitari (con regolare permesso di soggiorno) tra i 18 e i 29 anni non compiuti, purché residenti in Lombardia da almeno due anni e disoccupati o inoccupati. È inoltre richiesto che i candidati non facciano parte di un corpo di polizia, non abbiano già effettuato un percorso di Leva Civica e che non abbiano riportato condanne per reati gravi. Le competenze acquisite saranno certificate e verrà assegnata un’indennità mensile di 433,80 euro.

È necessario presentare la domanda entro il 9 novembre. Ci si può candidare per un solo comune, anche non quello di residenza. Per maggiori informazioni rivolgersi agli uffici ai numeri 039.2893.410 e 039.2893.300.

Continue Reading

More in Comune

To Top