Connect with us

Noi Brugherio

Scuola media Leonardo Da vinci alla scoperta di nuovi Paesi e tradizioni

Cronaca

Scuola media Leonardo Da vinci alla scoperta di nuovi Paesi e tradizioni

leonardo-da-vinci-3bLo scorso anno scolastico ha visto molti ragazzi della scuola media Leonardo impegnati in attività di gemellaggio elettronico attraverso la piattaforma E-twinning. L’attuale III B in particolare ha partecipato al progetto “Let’s descover Europe”: “gli studenti hanno lavorato divisi in squadre” spiega la professoressa Crippa “e hanno presentato ai nuovi amici le città italiane, in particolare Brugherio, Monza e Milano. Lo stesso hanno fatto i ragazzi di Polonia, Grecia, Turchia e Ucraina: è stato un viaggio virtuale che ha permesso a tutti di conoscere nuovi costumi e tradizioni”.

Elena Gatti III B
Il progetto E-twinning “Let’s discover Europe” è stato interessante e bello. Interessante perché abbiamo scoperto la cultura di altri Paesi: i loro costumi, usi, tradizioni, ad esempio come si prepara il caffè in Turchia, come cantano, danzano e i loro bellissimi costumi tradizionali. È stato bello perché siamo stati tutti insieme realizzando presentazioni e video che abbiamo mostrato agli amici stranieri e cantando l’Inno d’Italia (un ringraziamento alla nostra Prof.ssa Famularo per il tempo dedicato alle prove). Mi è piaciuto perché ho imparato meglio l’inglese grazie ai suggerimenti della Prof.ssa Crippa e della Prof.ssa Campisi: ci hanno infatti incoraggiato a leggere a voce alta sia i nostri progetti sia quelli realizzati da nostri coetanei di altre Nazioni. È stato comunque impegnativo per noi, ma soprattutto per i professori che si sono impegnati al massimo per farci capire la bellezza e l’importanza di questo progetto. Un ringraziamento in questo senso è dovuto alla nostra Preside Prof.ssa Angioletti e Vicepreside Prof.ssa Colombo. Credo che la forza di E-twinning stia nell’imparare divertendosi!

La scuola ringrazia tutti gli studenti della III B per la loro attiva partecipazione: Aronica Carolina, Bramati Laura, Buzzi Flavio, Cazzaniga Giacomo, Ciarmoli Cristian, D’Aleo Raul, Figueroa Alessia, Formisano Martina, Gallizzi Andrea, Gatti Arianna, Gatti Elena, Grechi Francesco, La Torre Matteo, Lu Zibo, Manzoni Oriana, Miele Sofia, Pace Ilaria, Petrera Matteo, Pregnolato Francesca, Riva Filippo, Ruzzante Aurora, Settimo Giulia, Zani Andrea.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top