Connect with us

Noi Brugherio

Teatro delle famiglie al San Giuseppe. È in arrivo Pinocchio

Cultura

Teatro delle famiglie al San Giuseppe. È in arrivo Pinocchio

pinocchioA novembre il teatro si apre alle famiglie. Il San Giuseppe propone per mamme, papà e bambini un calendario ricco di appuntamenti a loro dedicati. Attraverso le varie proposte in cartellone i piccoli spettatori vengono introdotti nel magico mondo del teatro, imparando ad ascoltare, riflettere e prestare attenzione.

Fantastico Pinocchio
Sabato 5 novembre alle ore 16 una proposta per i più piccini a partire dai tre anni di età: “Fantastico Pinocchio” della compagnia Teatro Daccapo.
Uno spettacolo scritto e diretto da Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli, con Massimiliano Fenaroli, Marcello Nicoli, Marco Pedrazzetti. Tecnica: teatro d’attore con coinvolgimento attivo del pubblico. Tutti sanno come andò a finire quella volta che un pezzo di legno capitò per caso nella bottega di Geppetto. Tra bisbigli, risate, dispetti e rimproveri nacque un burattino a cui venne dato il nome di Pinocchio. Una cosa sopra tutte le altre lo affascinava: diventare grande e conoscere ciò che c’era intorno a sé. In tutto questo, può aiutare avere per amico un Grillo Saggio, che non si stanca mai di dare buoni consigli, a patto che lo si voglia ascoltare! Pinocchio nel suo “crescere viaggiando”, incontra la bontà sincera di Geppetto, conosce Mangiafuoco con i suoi rimproveri e la sua generosità, si imbatte nella cattiveria e malafede del Gatto e della Volpe, si fa consolare dalla dolcezza della Fatina.

Biglietti
Abbonamenti: card 5 spettacoli. Bambini e ragazzi 20 euro, adulti 25 euro. In vendita fino a venerdì 4 novembre presso libreria “Parole Nuove” al Centro Commerciale Kennedy di Brugherio e libreria “Amicolibro”, via Italia 11. Biglietti: bambini e ragazzi 4,50 euro, adulti 6,50 euro. I biglietti dei singoli spettacoli si possono acquistare presso il botteghino del teatro: mercoledì, giovedì, venerdì dalle 20,30 alle 22/lunedì, sabato dalle 21,15 alle 22/domenica durante gli spettacoli fino alle 22, oppure mezz’ora prima dello spettacolo.

Continue Reading

More in Cultura

To Top