Connect with us

Noi Brugherio

Trucchi quotidiani e piccoli esercizi per affrontare l’invecchiamento al Cfb

Associazioni

Trucchi quotidiani e piccoli esercizi per affrontare l’invecchiamento al Cfb

logo cfb“Invecchiare sano” è il tema di un incontro a ingresso gratuito in programma sabato 22 ottobre alle ore 15,30 presso il Centro Cfb di via Enrico Fermi 6/8.
Interverranno la dottoressa Francesca Chirico, la dottoressa Giada Sera e il dottor Simone Tirelli, specialisti in neuropsicologia, alimentazione e fisioterapia. È possibile prenotare la propria presenza fino a venerdì 21 ottobre, entro le ore 19, al numero 039.877403.
«La vita nella sua quotidianità ci mette di fronte a semplici azioni che un tempo avremmo svolto con facilità e in maniera autonoma, ma che l’età avanzata ci presenta come scogli a volte per noi insormontabili – spiegano gli specialisti –. Dimenticare il  fuoco acceso sotto la pentola una volta finito di cucinare, non ricordare più il numero di telefono di un amico o di un conoscente che abbiamo chiamato fino a ieri, provare un senso di confusione o di smarrimento quando camminiamo per le vie del nostro paese. Semplici esercizi cognitivi, strategie mirate a migliorare la propria quotidianità e il mantenimento delle relazioni sociali, fondamentale per combattere il male della solitudine, potrebbero essere utili strumenti per affrontare le difficoltà quotidiane e vivere un buon invecchiamento».

Continue Reading

More in Associazioni

To Top