Connect with us

Noi Brugherio

Diavoli Rosa pronti per la nuova serie B

Sport

Diavoli Rosa pronti per la nuova serie B

diavoli-rosa-2016L’Area feste di San Damiano si è colorata di rosanero. Sabato 24 settembre i Diavoli Rosa si sono presentati per la tradizionale festa di inizio anno, in cui hanno sfilato tutte le squadre pronte alla nuova stagione di pallavolo.

La principale novità è rappresentata dalla prima squadra che disputerà il nuovissimo campionato di serie B, introdotto per la prima volta quest’anno. «È una stagione difficile da capire all’inizio – dichiara il direttore sportivo Roberto Quintieri –. Non si conosce bene il livello ed è dura fare pronostici, ma l’obiettivo è quello di rimanere nella parte alta della classifica. Ci sono quattro/cinque squadre più attrezzate sulla carta, ma possiamo dire la nostra». A guidare i ragazzi, come sempre, coach Danilo Durand: «Dobbiamo riuscire a mantenere uno standard medio-alto in ogni partita. È necessario fare un passo in più a livello di mentalità, i ragazzi secondo noi sono pronti e ora devono dimostrarlo. Il gruppo ha le potenzialità per arrivare in alto». Pochi i cambiamenti nella rosa, con il gruppo dei giovani ‘98 confermato in blocco, a fianco dei veterani, oltre agli innesti dei giovani Andrea Conci e Stefan Todorovic che sostituiscono i partenti Procopio, Mondonico e Fumagalli.

Oltre alla B, i Diavoli si presentano con dodici squadre nei vari campionati giovanili. Dopo una stagione coronata con l’U19 campione regionale e terza nazionale, «sarà difficile eguagliare quei risultati – spiega il presidente Alessandro Degli Agosti –. Anche quest’anno abbiamo mantenuto alto il livello qualitativo, inserendo nuovi tecnici e accogliendo ragazzi provenienti dal nostro progetto di pallavolo nelle scuole».

Continue Reading

More in Sport

To Top