Contattaci

Noi Brugherio

Basket, il Cgb dei giovani riparte in D. «Obiettivo salvezza»

Sport

Basket, il Cgb dei giovani riparte in D. «Obiettivo salvezza»

cgb basketSi prepara a partire ufficialmente l’avventura cestistica in serie D per i ragazzi del Cgb, che esordiranno domani (domenica 2 ottobre) contro Cavenago (alle 19.30 al Centro Sportivo di via Manin). I gialloblu hanno ottenuto i diritti per disputare la serie D, ma potranno schierare solamente giocatori Under 21; il gruppo, con qualche innesto dalle giovanili, disputerà anche la Prima Divisione, cercando di fare esperienza in vista del futuro. La squadra ha scaldato i motori nel quadrangolare di Monza organizzato dalla Gerardiana e chiuso al terzo posto, battendo nella finalina i padroni di casa col punteggio di 67-54.
«L’obiettivo sarà quello di disputare un campionato al massimo delle nostre possibilità, dove la salvezza sarà il traguardo che tenteremo in tutti i modi di raggiungere», dichiarano dalla società.

Il roster
Sotto la guida di Diego Muzzolon, il roster, non ancora completo al 100%, sarà il seguente: Lorenzo Iacopetta, ala grande (99); Simone Radaelli, play-guardia (99); Emanuele Cazzamalli, guardia (99); Gabriele Marcí, guardia (2000); Andrea Di Tullio, play (99) da Cernusco; Federico Cambiaghi, play (98), Andrea Battaioni, play-guardia (97) e Federico Saitto, guardia (97) in prestito da Libertas Cernusco; Paolo Ottone, play (96), Andrea De Natale, ala-centro (97) e Andrea Massaron, ala piccola (95) da Pallacanestro Milano; Simone Galimberti, guardia (97) da Social Osa Milano; Nicola Salerno, ala grande (97) da Nova Milanese; Marco Benoliel, ala grande, (96) da Segrate; Lorenzo Terrana, ala piccola (97) da Lissone.

Continua a leggere

Di più Sport

To Top