Connect with us

Noi Brugherio

Il Piano scuola arriva in Consiglio comunale

Politica

Il Piano scuola arriva in Consiglio comunale

Consiglio comunaleDopo la seduta di giovedì 15 settembre, i consiglieri sono pronti a tornare nell’aula di piazza Cesare Battisti venerdì 30 settembre.

Mense e trasporto scolastico
Argomento centrale della seduta del prossimo Consiglio Comunale sarà il “Piano di interventi per l’attuazione del diritto allo studio” (il piano scuola), il documento che integra le iniziative formative delle scuole e garantisce il diritto allo studio, contenendo, tra le varie voci, i conti per quanto riguarda mensa e trasporto scolastico.
Il documento, valido per l’anno 2016/17, verrà presentato, discusso e votato e, qualora approvato, sarà immediatamente eseguibile. Verrà poi discusso il regolamento per la disciplina del diritto di interpello in materia di tributi locali, e sarà presentato il Documento Unico di Programmazione del triennio 2017-2019.

Una sola mozione
Il consigliere Roberto Assi (Brugherio Popolare Europea) presenterà una mozione avente per oggetto lo smaltimento dell’amianto.

Interrogazioni
Capitolo interrogazioni: Assi chiederà conto dei costi di sperimentazione di viabilità fra le vie Aldo Moro, Rodari, Sant’Antonio e San Francesco; Vincenzo Panza (Progetto Brugherio) presenta un’interrogazione avente per oggetto “controllo qualità sulle prestazioni di servizio; Francesca Pietropaolo (Ronchi Sindaco) porta in aula richieste di approfondimenti sulla situazione della rete idrica.

Interpellanze
Due le interpellanze: quella del consigliere Stefano Manzoni (Lega Nord) su Piazza Roma, quella di Massimiliano Balconi (X Brugherio) sulla situazione del Quartiere Ovest.
Inizio della seduta fissato per le ore 20,30, con eventuale prosecuzione lunedì 3 ottobre.

Continue Reading

More in Politica

To Top