Connect with us

Noi Brugherio

Anteprima d’ottobre al San Giuseppe. Nel film evento la storia della Juve

Cultura

Anteprima d’ottobre al San Giuseppe. Nel film evento la storia della Juve

Uno degli eventi cinematografici di ottobre sarà al cinema San Giuseppe. Martedì 11 sarà proiettato infatti “Bianconeri, Juventus Story” .

La leggendaria famiglia Agnelli
Un film, spiegano i distributori, “che narra la storia leggendaria della famiglia Agnelli e della sua squadra. Immagini esclusive ed interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale; verranno ripercorse le fasi salienti che hanno contribuito a costruire il sogno della Juventus e si potrà seguire i bianconeri nel cammino che li ha portati alla conquista della terza stella” nel 2014. È un viaggio stimolante “che intreccia momenti cruciali della loro appassionante avventura, rivelando il profondo legame tra la famiglia Agnelli e la squadra. Su e giù dal campo è amore, guerra e cinema… Fino alla fine”.

Il storia della Juve
La Juventus F.C. è la società di calcio con più scudetti d’Italia. Viene fondata a Torino il primo novembre del 1897 da un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quello sport così speciale da poco “importato” dall’Inghilterra. Nel 1923 la Juventus viene acquistata dalla famiglia Agnelli, risultando a oggi la sola squadra professionale ad aver mantenuto la stessa proprietà per quasi un secolo.
Costruito con un sapiente mix di immagini esclusive, interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, video di repertorio e materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società, Bianconeri.

Elkann tra i produttori
Il film vede tra i produttori esecutivi Lapo Elkann e David Franzoni, sceneggiatore del film Premio Oscar Il Gladiatore, oltre che la collaborazione speciale del Premio Oscar Ennio Morricone.

I registi
Spiegano i registi Marco e Mauro La Villa: “Nati Juventini, abbiamo avuto l’idea di realizzare un film sulla nostra amata Juventus in onore di nostro padre, Rosindo La Villa, bianconero sfegatato. Ci siamo tuffati immediatamente nella ricerca per trovare ‘una storia’ che potesse comunicare al mondo chi è davvero la Juve”.

Continue Reading

More in Cultura

To Top