Connect with us

Noi Brugherio

Festa con la Croce Bianca. E il corso per volontari

Associazioni

Festa con la Croce Bianca. E il corso per volontari

Si annuncia come una grande festa quella della sezione brugherese della Croce Bianca. La manifestazione si terrà il 23, 24 e 25 settembre presso l’area di via San Giovanni Bosco.
Tutte le sere verrà proposta tanta musica, cucina alla griglia e birra alla spina.
Apertura della kermesse dalle ore 19,30 fino alle ore 24 e domenica fino alle ore 23,30.

In programma
Venerdì 23 si balla con “Due Elle”; sabato 24 la serata sarà allietata dalla musica di “I Grilli” ed infine domenica 25 di nuovo con il gruppo “Due Elle”.
Il menù proposto: tagliere di salumi con gnocco fritto di Novellara (ricetta originale emiliana) e panino con porchetta di Ariccia. Gli organizzatori invitano i cittadini ad essere presenti.

Il 21 la presentazione del corso per volontari
Non solo la festa ma la Croce Bianca è alla continua ricerca di persone volenterose che desiderano mettere a disposizione il loro tempo per dedicarlo a chi ha bisogno.
Per questo prende il via presso la Croce Bianca di viale Brianza, martedì 27 settembre, un corso per diventare volontari. Per avere chiarimenti è stata organizzata una serata di presentazione che si terrà mercoledì 21 alle ore 21 presso la sede in viale Brianza 8. Il corso si terrà ogni martedì e giovedì alle ore 21 e ha una durata complessiva di 120h. Le lezioni saranno tenute da istruttori della Croce Bianca e la partecipazione al corso è gratuita. La frequenza permetterà, previo superamento di uno specifico esame, di entrare a far parte del Corpo volontari e di poter svolgere servizi di trasporto ospedaliero e servizi di Urgenza-Emergenza.

Per info
Per informazioni sulle attività della sede e per conoscere in dettaglio le date del corso rivolto ai volontari: Croce Bianca Milano – Sezione di Brugherio, viale Brianza, 8, tel. 039 2873 606;
email: formazione@crocebiancabrugherio.org.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top