Connect with us

Noi Brugherio

Concorso Superelle 2016, via alla gara tra Superlibri e Superlettori

Comune

Concorso Superelle 2016, via alla gara tra Superlibri e Superlettori

Ai nastri di partenza “Superelle 2016”, il concorso di lettura, organizzato dalla Biblioteca Civica, per eleggere il Superlibro e i Superlettori dell’anno. Prenderà il via sabato 17 settembre per concludersi giovedì 17 novembre. L’iniziativa è rivolta ai bambini e ragazzi della scuola primaria (compresi i bambini di prima che si faranno aiutare da un adulto). L’iscrizione, obbligatoria, avviene in Biblioteca dove si riceverà l’album con la selezione dei libri che partecipano al concorso del Superlibro.

Chi può partecipare?
Tutti i bambini e i ragazzi iscritti alla scuola primaria (anche fuori Brugherio) e alla Biblioteca.

Il concorso
Ci si può iscrivere anche a concorso iniziato. Sull’album ci sono i libri consigliati in base alla classe: occorre sceglierne due per volta e dopo averli letti vanno votati sul cartellone ufficiale segnando il voto anche sul proprio album. Inoltre sarà possibile scegliere i libri desiderati tra tutti quelli della Biblioteca e segnarli sull’album nelle pagine dedicate. Il prestito dei libri dura al massimo 30 giorni. Tutti quelli che avranno letto almeno quattro libri (di cui almeno due tra quelli consigliati nell’album) saranno proclamati superlettori. I libri più votati saranno proclamati superlibri. I ragazzi sono attesi per le iscrizioni (a partire da sabato 17 settembre) in sala ragazzi presso la Biblioteca nei seguenti giorni e orari: martedì – mercoledì – giovedì – venerdì ore 14 – 19; sabato ore 9-12,30 e 14-18.

Novità “SuperClick”
Quest’anno c’è anche SuperClick! I bambini e ragazzi che avranno voglia di leggere all’aria aperta, potranno portare a spasso i libri dell’album di Superelle e fotografarli nei luoghi di Brugherio preferiti! Le foto verranno proiettate in occasione della festa finale il 3 dicembre in Auditorium.

Continue Reading

More in Comune

To Top