Connect with us

Noi Brugherio

Festa Cri in via Moro

Associazioni

Festa Cri in via Moro

Sono stati necessari quattro mesi di lavoro per organizzare la festa della Croce Rossa brugherese che si aprirà il 9 e si concluderà domenica 11 all’Area feste.

Il racconto del volontario
«Abbiamo messo in gioco tanto lavoro e impegno per offrire ai cittadini tre giorni di festa – spiega il volontario Pasquale Carrano –. Nel 2017 saranno cinque anni che opero come volontario in Croce Rossa a Brugherio, dove oggi i volontari sono circa 250». All’interno della Croce Rossa i volontari si muovono su diversi fronti, aggiunge: «Chi per le emergenze sanitarie 118 e ambulanza; chi si attiva per le calamità naturali, come il terremoto di Amatrice e chi si occupa dell’area sociale. Croce Rossa è un mondo abbastanza complesso rispetto a quello che una persona può immaginare, ricco di attività a 360° gradi».

Servono giovani volenterosi
Ai giovani, aggiunge, «che volessero provare l’esperienza nella nostra organizzazione potrei dire che alla base ci deve essere una forte motivazione a voler aiutare gli altri e un voler mettersi alla prova, spesso cimentandosi in attività e esperienze mai prese in considerazione. Se ci fossero persone che volessero avvicinarsi alla Croce Rossa da noi la porta è sempre aperta e suggerisco di essere presenti alla nostra festa dove presenteremo il corso per aspiranti volontari che partirà a fine ottobre. L’invito è dunque rivolto a tutti i cittadini».

Parte di un’Italia che aiuta
Concludendo Pasquale Carrano lancia un messaggio: «Avete letto su Internet e visto in Tv quanto sia forte e unita la nostra associazione, nella quotidianità come nell’emergenza. Mettetevi in gioco: diventate volontari di Croce Rossa anche voi, entrate a far parte di un’Italia che aiuta».

Acquisto di un’ambulanza
L’apertura della festa è prevista per venerdì 9 settembre e poi proseguirà sabato 10 e domenica 11 settembre. L’iniziativa ha come obiettivo la raccolta di fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza e per le attività e necessità più urgenti della sede brugherese.

Il programma
Venerdì 9 settembre: serata latina. In collaborazione con la scuola di danza Colibrì. Serata del liscio sabato 10 settembre, con la band live Diana e Thomas. Per concludere, ancora una novità: domenica 11 settembre sarà, infatti, la serata del country con animazione di Alberto Zappa. Bar, ristorante e pizzeria saranno aperti dalle ore 19 fino a fine serata, per tutti e tre i giorni.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top