Connect with us

Noi Brugherio

L’Happening inizia a teatro con le parole straordinarie del beato don Gnocchi

Associazioni

L’Happening inizia a teatro con le parole straordinarie del beato don Gnocchi

Dal 16 al 18 settembre si svolgerà presso l’area feste comunale di via Aldo Moro il 14° Happening organizzato dal Centro di Solidarietà ‘’Circolino Clandestino’’. Il titolo è ‘’Tutto per_Dono’’ e consisterà in tre giorni di spettacoli ma soprattutto di incontri e testimonianze che affronteranno il tema scelto per questa edizione dell’Happening.

Nell’anno in cui siamo chiamati a vivere il Giubileo della Misericordia l’Happening vuole essere occasione per comprendere la sfida lanciataci da Papa Francesco: ‘’La misericordia di Dio non è un’idea astratta, ma una realtà concreta con cui Egli rivela il suo amore come quello di un padre e di una madre che si commuovono fino dal profondo delle viscere per il proprio figlio… Per sua stessa natura è vita concreta: intenzioni, atteggiamenti, comportamenti che si verificano nell’agire quotidiano’’.

Quale spettacolo inaugurale è proposta una rappresentazione teatrale venerdì 9 settembre alle ore 21 presso il Teatro San Giuseppe, dal titolo ‘’Ritorneranno’’ sulla campagna di Russia degli alpini durante la Seconda Guerra Mondiale ispirato agli scritti del beato don Carlo Gnocchi. I biglietti possono essere acquistati, oltre che all’ingresso del Teatro, presso la Libreria Parole Nuove del Centro Commerciale Kennedy. Per info e prenotazioni per lo spettacolo e sull’Happening scrivere a 1happeningbrugherio@gmail.com.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top