Connect with us

Noi Brugherio

Brugherio Calcio, un punto che vale. Inizio in salita per Cgb e Sasd

Primo Piano

Brugherio Calcio, un punto che vale. Inizio in salita per Cgb e Sasd

Parte col piede giusto e sfiora la vittoria il Brugherio Calcio, impegnato nel primo turno di Eccellenza (girone B) nel difficile match contro il Crema. Nel primo tempo i verdeblu passano avanti alla prima occasione, con la rete di Montalbano, uno dei tanti nuovi acquisti arrivati a rafforzare la rosa guidata da Giovanni Del Popolo. Al rientro dagli spogliatoi il Crema sfiora subito il gol; il pareggio si concretizza più tardi, al 25’. I ragazzi di Del Popolo non mollano e tentano di riportarsi davanti, ma il palo nega la gioia del gol a Fontana. Nell’azione successiva alla rete sfiorata, i padroni rimangono in inferiorità a causa del doppio giallo rimediato da Serrano. Il Brugherio resiste agli assalti finali del Crema e comincia così nel migliore dei modi il lungo cammino in Eccellenza.

Passo falso per il Cgb, sconfitto dall’Acos Treviglio nel primo turno del giorne L di Prima Categoria. La partita cambia subito, al 12’ del primo tempo, quando il difensore Flumeri rimedia il cartellino rosso e l’Acos guadagna così il calcio di rigore, sbagliato. È solo questione di minuti però, perché al 20’ arriva un altro penalty per i padroni di casa, che questa volta non sbagliano. Passano dieci minuti e la partita è chiusa, con il gol del 2-0 messo a segno dal Treviglio.
Avvio da dimenticare anche per il Sasd, impegnato nel girone U Monza-Brianza di Seconda Categoria. Nella prima giornata di campionato i biancoverdi ospitavano l’Mgm Calcio Lesmo, che vince di misura 0-1.
Partono decisamente meglio in juniores Cgb e Sasd. Entrambe inserite nel girone C del campionato provinciale Monza-Brianza, le due squadre conquistano tre punti in goleada nel primo impegno stagionale: Cgb batte 5-1 in casa la Buraghese, Sasd vince 0-5 in trasferta sul campo della Di Po Vimercate.

Prossimi impegni
10 settembre 2016, ore 15 (jun.): Brugherio – C.G.Bresso, via San Giovanni Bosco; Albiatese – Cgb; Sasd – Ausonia, Viale S.anna 43
11 settembre 2016, ore 15:30: Nibionnoggiono – Brugherio; Cgb – Pozzuolo, via Manin 73; Molinello – Sasd

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top