Connect with us

Noi Brugherio

Dal Cgb al Barcellona, il sogno di Omar è sul campo da basket

Sport

Dal Cgb al Barcellona, il sogno di Omar è sul campo da basket

Ci sarà un po’ di Brugherio durante la prossima stagione cestistica spagnola. È pronto infatti a trasferirsi in Catalogna e a vestire la prestigiosa maglia blaugrana per uno dei club più forti d’Europa, il Barcellona, il sedicenne Omar Dieng. L’atleta brugherese, di proprietà della società Cgb, ha disputato le ultime quattro stagioni in prestito all’Olimpia Milano, ma adesso si prepara al grande salto.

Nato da papà senegalese e mamma italiana, Dieng si è distinto ben presto soprattutto per le sue doti fisiche (202cm di altezza) emergendo per bravura sugli altri compagni e conquistando così anche la maglia della Nazionale italiana Under 16. Proprio con questa ha partecipato agli ultimi Europei di categoria in Polonia, distinguendosi come uno dei migliori. Dieng sarà ora impegnato con la maglia del Barcellona sia nella squadra giovanile con i pari età sia nella formazione B che partecipa alla LEB oro, ovvero la seconda divisione.

Cgb: «Restiamo legati»
«Siamo estremamente fieri, orgogliosi e contenti che un ragazzo del nostro settore giovanile possa avere questa opportunità, cioè di mostrarsi su uno dei palcoscenici sportivi europei più importanti – dichiara orgoglioso il direttore tecnico del Cgb, Diego Muzzolon –. Sarà un’esperienza di crescita sportiva, ma anche umana e di studio. Omar apparterrà alla nostra società in caso di un eventuale ritorno: lui ha voluto rimanere legato a noi, come noi lo siamo a lui».

Continue Reading

More in Sport

To Top