Connect with us

Noi Brugherio

Teatro a Villa Fiorita per la festa di fine anno della scuola Rodari

Cronaca

Teatro a Villa Fiorita per la festa di fine anno della scuola Rodari

Nel mese di maggio, presso il parco storico di Villa Fiorita di Brugherio, si è svolta la festa di fine anno della scuola dell’infanzia Rodari.
Grazie alla collaborazione dell’esperta Cristina Calì dell’associazione ArtEventualeTeatro, le insegnanti hanno realizzato una festa itinerante, strutturata in tre grandi spazi, dove i bambini, insieme alle proprie famiglie, hanno vissuto, sperimentato percorsi legati alla storia locale, alla musica e alla corporeità, immersi in un mondo di fantasia, di folletti, di contesse e…

Il titolo della festa si riallaccia al tema del 150° della fondazione del Comune di Brugherio diventandone filo conduttore. La trama, che si è tessuta lungo tutto il percorso e ha tenuto insieme le varie esperienze, ha permesso di creare un legame tra la Storia e la nostra festa proprio come fanno le radici di albero che tessono il terreno in cui crescono e sono portatrici di storia e conoscenza.

L’evento si è concluso con un momento finale ricco di emozioni nel quale alle famiglie è stata recitata una poesia “Filastrocca del Folletto Saggio” scritta da un insegnante. Il testo racchiude i pensieri e le emozioni di tutto il percorso che i bambini e le insegnanti della scuola dell’infanzia Rodari hanno svolto durante questo anno scolastico: l’albero che tesse radici, la ricerca e la scoperta degli alberi secolari della nostra Brugherio… alberi che raccontano storie … e regalano magia.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top