Connect with us

Noi Brugherio

Reb 82, amicizia e solidarietà in gol

Sport

Reb 82, amicizia e solidarietà in gol

Con una festa al parco Increa, la Reb 1982 chiude la stagione. Una squadra di amici, che gioca a calcio per divertimento: è questo, e molto di più, la Reb. Nata nel 1982, negli anni è cresciuta sempre di più fino a consolidarsi come una realtà della città, presente soprattutto a livello benefico. «Il primo obiettivo è aggregare le persone intorno al calcio – spiega Riccardo Rossi, capitano e veterano della Reb –. L’amicizia è il collante che lega la squadra». La festa di chiusura, giunta all’ottava edizione, in programma oggi (sabato 11 giugno) al Masnada a partire dalle 18 è più di una semplice festa: «Raccogliamo fondi per l’AISLA per la lotta alla Sla. Avevamo un ex compagno di squadra malato di Sla, Roberto Daelli, e per stargli vicino moralmente ed economicamente abbiamo organizzato la prima edizione. Purtroppo non c’è più, ma continuiamo in sua memoria».

Diverse le iniziative benefiche messe in piedi dalla Reb: da un torneo organizzato ogni anno nella comunità La Vela, a Piacenza, per coinvolgere i ragazzi della comunità, fino all’accoglienza in squadra per questa stagione di cinque migranti alloggiati in città a Maria Bambina. «La richiesta è arrivata dagli operatori della Cooperativa, abbiamo detto subito sì. Siamo felici di contribuire al benessere psico fisico di queste persone, e avere a che fare con altre culture ha arricchito anche noi» spiega Rossi.

Tuttora sono ancora parte integrante della società figure storiche come il presidente Lino Blasi, e i dirigenti Mimmo Blasi, Pietro Virzi e Luca Marignoli. «Se fosse venuta meno una di queste persone, non staremmo qui a parlare di Reb» continua il capitano. Sotto la guida dell’allenatore Luca Ardolino, la squadra disputa il campionato Uisp Monza Brianza, concluso a metà classifica, e si allena e gioca le partite casalinghe al Centro Sportivo comunale.

Oggi al Masnada sarà festa, in pieno spirito Reb, accompagnata dalla musica di Marco Zuk, Simply Four, Karmabuse, Ale e Vero. «Ringraziamo il Masnada per la concessione degli spazi e la generosità nell’ospitare la serata, il Bundalinda e la trattoria Oriani che mettono a disposizione le loro cucine per preparare buona parte della cena. Alla Reb c’è posto per tutti» conclude Rossi.
Per info: 333.6035273

Continue Reading

More in Sport

To Top