Connect with us

Noi Brugherio

Festa e campus estivo per l’All Soccer

Sport

Festa e campus estivo per l’All Soccer

Proseguirà anche durante l’estate l’esperienza della scuola calcio All Soccer. Avviati i primi corsi nel mese di ottobre al Centro Sportivo comunale, le attività dell’accademia si prolungheranno anche nel mese di giugno con il camp estivo. «È la continuazione di un percorso vincente, nato con l’obiettivo di proporre un calcio di fattura – spiega il responsabile tecnico Mariano Vaccaro –. L’obiettivo è far crescere il piccolo calciatore prima di tutto come individuo. In questi mesi abbiamo valutato i nostri ragazzi e abbiamo trovato miglioramenti. Siamo contenti, abbiamo ottenuto soddisfazione diverse da quelle che ci aspettavamo».

Dall’inizio dei corsi di ottobre, gli iscritti all’All Soccer sono andati in crescendo, sfiorando quota 50. Venerdì 10 giugno, dalle 17 alle 20 al Centro Sportivo, sarà il momento della festa di chiusura con allenamenti e partite in cui saranno coinvolti anche i genitori.
Poi due settimane di camp, dal 13 al 17 e dal 20 al 24 giugno. Il costo a settimana è di 160 euro, comprensivo di kit, cinque pasti, ingresso in piscina (mercoledì mattina), supporto compiti e attività sportiva.

«Porteremo in campo esperienza maturata in Italia e non solo» prosegue Vaccaro, che nel mese di aprile è stato in Sudan per un progetto di stage promosso dall’Associazione Italiana Calciatori e l’Università Ca’ Foscari. Al fianco di ex calciatori come Simone Perrotta e Damiano Tommasi, Vaccaro ha allenato 450 ragazzi tra calciatori della nazionale under 17: «Abbiamo potuto migliorare il metodo di allenamento, perché l’istruzione del giovane calciatore deve creare soprattutto stimoli».

Per info e iscrizioni sul camp: segreteria presso centro commerciale Kennedy, al negozio All Soccer, 039.9417305,
www.allsoccer.it.

Continue Reading

More in Sport

To Top