Connect with us

Noi Brugherio

Rimandata la festa fluviale. Domenica 5 giugno al Lambro

Cronaca

Rimandata la festa fluviale. Domenica 5 giugno al Lambro

Rimandata a questa domenica, 5 giugno, la festa Fluvi-ali, il progetto educativo della 3D della scuola media Leonardo da Vinci, sviluppatosi durante il corso dell’anno in seguito a numerose uscite nei boschi e nei parchi del territorio per la raccolta dei materiali necessari.
Dopo il maltempo di domenica scorsa i ragazzi saranno pronti quindi a mettere in scena e a mostrare cinque opere tridimensionali, da loro realizzate, che avranno come denominatore comune il tema della responsabilità nei confronti della natura e della sua bellezza. L’evento si svolgerà nel parco Media Valle Lambro in una grande Festa di primavera. In particolare l’appuntamento iniziale sarà alle ore 19,30 presso il Mulino di Occhiate in via Occhiate 146, dove sarà una guida speciale ad avviare la rappresentazione, cioè l’attore non vedente Gianfranco Berardi, il quale illustrerà ai presenti il progetto attraverso una passeggiata narrativa.
Nel parco saranno poi presenti le installazioni di Land Art con la presentazione e le diverse spiegazioni realizzate dai ragazzi.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top