Connect with us

Noi Brugherio

Scuole al triangolare. Vince ancora la Leonardo

Primo Piano

Scuole al triangolare. Vince ancora la Leonardo

Si è svolto nella mattinata di sabato 21 maggio, nell’ambito della Festa dello Sport, il triangolare di atletica leggera delle scuole medie della città. Un appuntamento molto sentito, organizzato dal Centro Olimpia Comunale e dal Gruppo Sportivo Atletica, che chiude l’anno scolastico e vede gli alunni brugheresi impegnati in gare di velocità, staffetta, mezzofondo, salto in lungo e in alto e getto del peso per portare la propria scuola sul gradino più alto del podio. A vincere la ventottesima edizione del “Trofeo Città di Brugherio”, per tutti noto come “il triangolare”, è stata la scuola Leonardo da Vinci dei professori Vitali e Palumbo, seguita da De Filippo e Kennedy. Per la Leonardo si tratta della quinta vittoria consecutiva, mentre la De Filippo centra un risultato storico, visto il numero di alunni molto inferiore rispetto alle altre scuole.

Al di là dei risultati, il triangolare si conferma un momento a cui gli studenti non vogliono mancare: 250 quelli scesi in pista, mentre chi non ha gareggiato si è comunque reso protagonista sugli spalti con il tifo per i propri compagni.

«Una giornata speciale, soprattutto per gli alunni. Sono stata felice di aver potuto gareggiare sulla nuova pista e di aver avuto tra gli ospiti che hanno premiato i ragazzi il prof Mario Stilo, fondatore del Centro Olimpia e del triangolare. Sempre preziosa la collaborazione tra istruttori del Centro Olimpia e del Gsa per la buona riuscita dell’evento» dichiara Manuela Beltrame del Centro Olimpia. Soddisfatto anche Alessandro Staglianò, del Gsa: «È stata una giornata di Sport veramente emozionante, gli alunni delle scuole sembravano dei veri e propri atleti. È stato veramente uno spettacolo. Un grazie di cuore ai dirigenti, allo staff tecnico, ai volontari che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione».

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top