Contattaci

Noi Brugherio

Convincono i giovani Diavoli Rosa

Sport

Convincono i giovani Diavoli Rosa

Soddisfazione nelle parole di Danilo Durand per la stagione dei Diavoli Rosa, terzultimi in classifica nella categoria B1, che quest’anno non prevedeva retrocessioni. «Sicuramente è stato un campionato molto impegnativo, il livello era molto alto e la nostra era una delle squadre più giovani, essendo formata per più della metà da giocatori della under 19» dichiara il coach rosanero. Grazie a un girone di ritorno sicuramente migliore di quello di andata, l’investimento della società sui ragazzi più giovani ha dato quindi i suoi frutti, facendo crescere molto la consapevolezza di quanto una formazione comunque giovane può dare.

«Eravamo consapevoli delle difficoltà a cui andavamo incontro e pensavamo potesse andare peggio, in realtà è andata bene e siamo contenti. La stagione è stata un po’ sfortunata e caratterizzata da molti infortuni, ma l’obiettivo di crescita previsto è stato rispettato». Da sottolineare anche la grande stagione delle formazioni giovanili dei Diavoli Rosa con l’U19 che ha raggiunto il secondo posto all’Interprovinciale e il primo nel regionale, mentre l’U17 si è posizionata a metà classifica nel campionato di serie D, ha ottenuto il primo posto nel titolo Interprovinciale e domani (domenica 22 maggio) si giocherà, nelle finali regionali, la possibilità di accedere alla fase a livello nazionale.

«Per parlare di futuro aspettiamo la fine dei campionati giovanili per provare a definire un quadro più preciso, ma l’obiettivo rimane quello di giocare in B1 con giocatori giovani e appartenenti alla nostra società, cercando di fare sempre qualcosa in più» conclude Durand.

Appuntamento casalingo per i Diavoli Rosa, che saranno impegnati nella diciottesima edizione del torneo internazionale “Memorial Gian Luca Civardi”, in scena a Brugherio dal 26 al 29 maggio durante il quale si affronteranno, oltre alle formazioni locali, squadre provenienti dalla Polonia, dalla Germania e dalla Slovacchia.

Continua a leggere

Di più Sport

To Top