Connect with us

Noi Brugherio

“C’era una volta…” è teatro al femminile

Comunità Pastorale

“C’era una volta…” è teatro al femminile

Una compagnia teatrale tutta al femminile, una commedia originale e un messaggio importante da trasmettere. Sono questi gli ingredienti essenziali di “C’era una volta…”, lo spettacolo che sarà portato in scena sabato 25 e domenica 26 giugno al teatro San Giuseppe dalla compagnia “Ancora insieme… e anche di più”. «Il nostro gruppo è nato nel 1980, in occasione di uno spettacolo realizzato all’oratorio Maria Bambina» spiega la regista Paola Bai, «per molti anni ci siamo perse di vista e ci siamo ritrovate poi nel 2013, in occasione del centenario dell’oratorio. Lì abbiamo deciso di tornare a fare qualcosa insieme e questo è il terzo spettacolo che mettiamo in scena».

Questa volta, però, c’è una particolarità in più: mentre negli anni precedenti il copione era ispirato a opere famose, in questo caso la compagnia ha liberato la fantasia, creando una storia completamente originale. «Senza svelare troppo la trama, posso dire che si tratta di una vicenda ambientata nel mondo delle fiabe, in un paese fantastico, dove i protagonisti saranno chiamati a imparare il valore della condivisione», continua Paola Bai. «Ci sarà poi anche un riferimento alla nostra città, in occasione del 150° anno di fondazione».

L’appuntamento è quindi per sabato 25 e domenica 26 giugno alle 21, presso il teatro San Giuseppe.
I biglietti si potranno acquistare al prezzo di 8 euro nel negozio “Oltre l’idea” di Via Cazzaniga 36 e presso la Cartoleria Alfabeto di via Via Vittorio Veneto, a partire da lunedì 30 maggio. Nel segno del messaggio che lo spettacolo vuole lanciare, l’incasso delle due serate sarà devoluto alle Due Conferenze di San Vincenzo della Comunità Pastorale Epifania del Signore per i bisogni della famiglie in difficoltà.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top