Connect with us

Noi Brugherio

Nuovi centri estivi comunali, cinque giorni per le iscrizioni

Comune

Nuovi centri estivi comunali, cinque giorni per le iscrizioni

Da oggi, sabato 14 maggio, è possibile iscrivere i propri figli ai Centri estivi comunali. L’ufficio iscrizioni è aperto presso la Palazzina del volontariato di via Oberdan 83 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16. Domenica 15, un banco iscrizioni sarà attivo dalle 14,30 all’area feste, nell’ambito della Festa dei popoli. Lunedì 16, martedì 17 e mercoledì 18 tornerà ad essere attivo lo sportello alla Palazzina del volontariato, dalle 17 alle 19. «Non c’è un limite di posti – ha spiegato la coordinatrice del servizio, Rosalia Brandi, nella presentazione di mercoledì -: l’importante è iscriversi entro mercoledì 18, quando si preferisce».

Molte persone hanno assistito all’illustrazione del servizio, che si è tenuta in sala consiliare alla presenza anche delle educatrici de “La Spiga” che per il primo anno ha vinto il relativo appalto. Il Centro per i ragazzi delle primarie e secondarie sarà presso la scuola Manzoni di viale Brianza e sarà attivo dal 13 giugno al 2 settembre, con pausa dal 6 al 28 agosto (ma anche queste settimane potrebbero essere attivate se ci fosse richiesta); per la scuola dell’infanzia, presso la Grimm di via Montello a San Damiano dal 4 luglio al 2 settembre con pausa dal 6 al 28 agosto (ma anche queste settimane potrebbero essere attive se ci fosse richiesta). Gli orari sono dalle 8,30 alle 17, con possibilità di precentro dalle 8 e postcentro fino alle 18, senza aumento di costo.

Le tariffe sono variabili in base alle settimane di frequentazione e oscillano da 63 a 70 euro a settimana; chi ha un reddito sotto i 6.440 euro paga grossomodo la metà (per usufruire della riduzione è necessario presentare la certificazione Isee). La retta deve essere versata entro il 4 giugno (entro il 25 per la scuola dell’infanzia) con pagamento in contanti, assegno o bonifico. La quota, spiegano dal Comune, è stata concordata con la cooperativa e il servizio non sarà integrato da fondi pubblici. Gli opuscoli con i dettagli e i programmi delle giornate e delle settimane si trovano su www.comune.brugherio.mb.it.

Continue Reading

More in Comune

To Top