Connect with us

Noi Brugherio

Il Brugherio calcio a caccia dell’impresa, Cgb e Sasd ai playout per salvarsi

Primo Piano

Il Brugherio calcio a caccia dell’impresa, Cgb e Sasd ai playout per salvarsi

Il Brugherio Calcio (foto da tuttocampo.it)

Calcio
Servirà un successo con due gol di scarto per mantere un posto in Eccellenza nella prossima stagione. Dopo la sconfitta nell’andata del playout salvezza, il Brugherio Calcio dovrà ora fare l’impresa nel ritorno sul campo dell’Accademia Sandonatese. Finisce 0-1 la partita giocata in casa dei brugheresi, con il gol degli ospiti arrivato al quinto minuto della ripresa. Ora per gli uomini di mister Dato è obbligatorio vincere con due gol di scarto per salvarsi, in virtù del miglior piazzamento con cui gli avversari hanno chiuso la regular season.

Un risultato importante il Cgb l’ha già raggiunto, battendo 1-0 il Carugate quinto in classifica (gol di Gaye), abbandonando così l’ultimo posto nell’ultima giornata di campionato e staccando il pass per i playout. Ora il doppio confronto con il Vedano per centrare la salvezza, con gli ospiti che hanno dalla loro il ritorno in trasferta e due risultati su tre (in caso di parità nel computo totale dei gol passerà il Vedano). Dall’arrivo in panchina di Daniele Angelotti, il Cgb ha collezionato tre vittorie in quattro partite. Ora gli ultimi due atti per conquistare la seconda salvezza consecutiva in Prima Categoria.

Sarà playout anche per il Sasd, che nell’ultimo turno del campionato di Seconda Categoria esce sconfitto per 3-0 dal match contro la Cosov. I biancoverdi attendono ora la vincente dello spareggio per non retrocedere direttamente tra Auora Desio e Peloritana, dopodiché disputeranno la doppia sfida per rimanere in Seconda.

Undicesimo posto, e salvezza raggiunta, per la juniores del Brugherio nel campionato regionale fasca B. Nell’ultimo turno arriva una bella vittoria interna per 3-0, contro il Cabiate.
Tra i provinciali, il Sasd esce sconfitto 5-3 nell’ultimo match stagionale contro l’Ausonia e chiude il girone al quarto posto; ottava posizione invece per il Cgb, 2-2 contro la Juvenilia.

Prossimi impegni, 8/05/2016 ore 16: Acc. Sandonatese– Brugherio, Cgb – Vedano

Volley
Trasferta bergamasca con zero punti per i Diavoli Rosa, che nel weekend che consacra l’Under 19 campione regionale, escono sconfitti 3-0 (26-24, 27-25, 25-12) contro Caloni Agnelli Bergamo, compagine in lotta per i playoff promozione. Sconfitta 3-0 anche la Sanda Volley (25-18, 25-21, 25-20) nella trasferta sul campo di Uniabita Cinisello.
Doppia vittoria e primo posto conquistato per il Cgb, impegnato nell’Open Primaverile Csi. Le ragazze allenate da Matteo Pozzi battono prima 3-0 Ascot Monza, e replicano poi con un 1-3 inflitto al Boys.

Prossimi impegni7/054/2016 ore 18: Diavoli Rosa – Valsugana Padova; 7/054/2016 ore 21: Sanda Volley – Vobarno; 9/05/2016 ore 21.30: Albatros Volley – Cgb

 

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top