Connect with us

Noi Brugherio

Fermato in auto con 28 kg di rame della metro

Cronaca

Fermato in auto con 28 kg di rame della metro

Sono 28 i kg di rame che domenica 2 maggio sono stati sequestrati dai carabinieri di Brugherio. A trasportare il pesante carico nel baule della propria auto, un 35enne, uomo, residente a Vimercate che secondo le accuse aveva appena depredato il deposito della stazione della metropolitana alla stazione di Cologno Nord.

Segnalato da un cittadino insospettito dai movimenti
La pista però non è stata fiutata dagli uomini dello Stato. È stato infatti un cittadino, allarmato da sospette operazioni di carico del materiale vicino alla stazione, ad avvertire l’Arma. L’ignaro presunto criminale, nel frattempo, senza immaginare la brutta sorpresa che gli sarebbe capitata di lì a poco, guidava spedito verso Carugate, quando è stato fermato insieme alla sua auto appesantita di 28 kg in più.

Arresti domiciliari
L’uomo è stato arrestato appena dopo il controllo e la perquisizione. In un primo momento a suo carico sono stati disposti gli arresti domiciliari, mentre aspetta il processo con rito abbreviato. Secondo quanto risulta, le forze dell’ordine starebbero cercando di capire anche il possibile coinvolgimento del custode del deposito, per verificare se abbia facilitato l’accesso al rame a questo suo forzuto presunto complice.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top