Connect with us

Noi Brugherio

Il rilancio del Gsa: nuovo centro estivo

Cronaca

Il rilancio del Gsa: nuovo centro estivo

Messa da parte la delusione per la mancata vittoria del bando per i centri estivi comunali, il Gruppo Sportivo Atletica riparte con i propri “Crest” educativi e sportivi. «Non è una proposta in contrapposizione a quella del Comune: non avendo più l’appalto torniamo a fare quello che abbiamo sempre fatto» dichiara Alessandro Staglianò, direttore del centro.

Grande novità dell’edizione 2016 è la collaborazione con la Fondazione Luigi Clerici: negli spazi del centro professionale si svolgeranno i laboratori ricreativi e i pranzi. «Ci sarà anche uno spazio di collaborazione importante, con il laboratorio di cucina “Piccoli chef”» anticipa Staglianò. Tante le altre attività in collaborazione realtà del territorio: la scuola d’inglese Happy English, le uscite settimanali in piscina, i laboratori ambientali nei parchi. La parte sportiva si svolgerà negli spazi in concessione al Gsa nel Centro Sportivo comunale: «Ci sarà spazio per l’atletica, ma anche per altri sport meno diffusi».

I Crest sono rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni; il filo conduttore seguirà il libro “Nessun luogo è lontano” di Richard Bach, e intorno alle vicende fantastiche dei protagonisti si svolgerà il percorso del centro estivo.
«Lo staff è confermatissimo, ci sarà Luana Paolino come coordinatrice e tutti i ragazzi che i nostri iscritti hanno imparato a conoscere nel corso del tempo – continua Staglianò –. Porteremo avanti l’esperienza maturata nei sei anni di centri estivi comunali. Tutto quello che abbiamo fatto lo riproponiamo in questa nuova formula».

Sono previsti sette turni: 20-24 giugno, 27 giugno-1 luglio; 4-8 luglio; 11-15 luglio; 18-22 luglio; 25-29 luglio; 1-5 agosto (con possibilità di prolungamento in caso di richiesta).
La tariffa base è di 83 euro, con scontistiche per fratelli iscritti e in base al numero di settimane. Orari: dalle 9 alle 16,30, con possibile prolungamento dalle 7,30 e fino alle 18.
Iscrizioni fino al 27 maggio presso la sede del Gsa al Centro Sportivo dalle 17,45 alle 19,15; 039.2142356, 348.4938443, gsa.brugherio@libero.it

Continue Reading

More in Cronaca

To Top