Connect with us

Noi Brugherio

Imparare ad essere genitori e insegnanti

Comune

Imparare ad essere genitori e insegnanti

Tornano nel mese di aprile le attività di carattere psicopedagogico che il Comune di Brugherio e gli Istituti Comprensivi offrono a genitori, insegnanti ed educatori. Due sono i filoni principali di questo progetto: le attività psicopedagogiche gestite dalla Cooperativa “Il Minotauro” di Milano (fondata e a lungo presieduta dallo psicologo Gustavo Pietropolli Charmet) e i Laboratori per il Successo formativo.

Il 14 aprile la dottoressa Maria Longoni terrà presso la scuola secondaria F.lli Kennedy (via f.ll Kennedy 15) il seminario “L’apprendimento vien giocando: quando nasce la motivazione ad apprendere”.

A seguire l’appuntamento del 21 aprile, tenuto dalla dottoressa Sara Baroni, presso la scuola primaria Sciviero (via V. Veneto 54), sul tema: “Litigare non fa male: ripensare il conflitto per aiutare i bambini a gestirlo”; infine il dottor Dario Cuccolo e il dottor Andrea Cavazzoni chiuderanno il ciclo di incontri il 28 aprile presso la scuola secondaria De Filippo (viale Sant’Anna 61) parlando di “Regole e limiti nell’era dei social”. Info Comune: tel. 039 2893273.

Continue Reading

More in Comune

To Top