Connect with us

Noi Brugherio

#ConosciBrugherio, più di 100 persone in Comune

Cronaca

#ConosciBrugherio, più di 100 persone in Comune

di Greta Joyce Fossati

La seconda uscita di #conoscibrugherio promossa dall’associazione Kairòs è indubbiamente riuscita: ha infatti registrato un totale di 100 adesioni e riscontrato un grandissimo entusiasmo tra i partecipanti.

“Una bella giornata” commenta Paolo Polvara membro interno dell’associazione al riguardo “tutta la visita si è svolta regolarmente in due gruppi numerosi vista l’alta affluenza. I due gruppi si sono alternati nella visita sia all’interno della Villa che nel parco adiacente. E’ stata molto apprezzata la possibilità di visitare liberamente l’ufficio del sindaco Troiano presente durante la visita. Per l’occasione era aperto anche l’ufficio del segretario che ha all’interno un monumentale camino. Ciò ha permesso di immergersi ancor di più in un clima di attenzione e ha incuriosito maggiormente i tanti presenti di fuori città. In molti hanno espresso il desiderio di poter prossimamente entrare e visitare la Serra De Pisis e sarà un prossimo nostro impegno, magari in occasione della mostra cittadina dedicata al Pittore. I partecipanti hanno potuto inoltre fruire della lettura teatrale di Marco Polidori di ArtEventualeTeatro. Durante l’incontro egli ha letto il racconto scritto dal brugherese Fulvio Bella, socio della Compagnia della Mongolfiera dedicato al conte Paolo Andreani, che dopo essere atterrato con il suo pallone su un gelso nei pressi di Cascina Seregna a Caponago rientra a cavallo alla sua villa.

Terzo evento: le chiesette il 1 maggio. Il terzo evento è previsto per il primo maggio e prevede una visita per le chiesette di Brugherio dalle 15 alle 17.00. Sarà infatti possibile formare dei gruppetti per la visita guidata ogni mezz’ora e ognuno può costruirsi il suo percorso liberamente. La prenotazione serve per capire l’affluenza delle persone nei siti. Ricordiamo che le visite sono gratuite, ma occorre prenotarsi mandando un’e-mail a remagibrugherio@gmail.com

Continue Reading

More in Cronaca

To Top