Connect with us

Noi Brugherio

Col mese dell’atletica, aprile è a marchio Gsa

Primo Piano

Col mese dell’atletica, aprile è a marchio Gsa

Il Gsa porta l’atletica in città. Sarà un aprile ricco di eventi organizzati dal Gruppo Sportivo Atletica, che animerà la nuova pista del Centro Sportivo comunale con una serie di manifestazioni che attireranno centinaia di atleti da tutta la regione.

L’appuntamento che apre “AtleticAprile”, così rinominato dal Gsa, si è svolto venerdì 1 aprile, con la società che ha ospitato il campionato dell’istituto superiore Leonardo da Vinci di Cologno, in cui gli studenti si sono affrontati in varie discipline dell’atletica leggera.

Sabato 9, dalle 15 in scena la manifestazione ludico-sportiva “Io Gioco Atletica”, con i bambini della scuola dell’infanzia e delle prime tre classi della primaria che giocheranno insieme tra corsa, salti e lanci: «Vogliamo avvicinare i piccoli del Giocatletica al mondo dell’atletica vera e propria, facendo passare un concetto: “Avversari in gara, amici sempre”», spiega Alessandro Staglianò, direttore tecnico del Gsa. Dalle 17 spazio ai più grandi, con il raduno del Team A, squadra Assoluti creata dalle società di Brugherio, Concorezzo, Seregno e Villasanta.

L’evento principale è fissato per domenica 17. Il Gsa ospiterà il meeting regionale “Gran Premio Fidal Milano”, per la prima volta dal 2012, rivolto alle categorie Ragazzi e Cadetti. La giornata sarà denominata “1° Memorial Ignazio Chirico”, per ricordare lo storico presidente del Gsa scomparso nel maggio 2015. All’interno, oltre a gare di velocità, salti e lanci, sono inseriti il campionato provinciale di staffette e le gare di salto con l’asta. «Sarà un aprile di grande atletica leggera – dichiara Staglianò –, e la cittadinanza è invitata a partecipare per vivere conoscere il nostro bellissimo sport».

“AtleticAprile” proseguirà poi mercoledì 20 alle 20.45 in Biblioteca, quando nell’ambito del seminario “Affrontare l’autismo”, ci sarà spazio per l’intervento di Andrea Staglianò, terapista occupazionale del Gsa.

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top