Connect with us

Noi Brugherio

Al Refettorio ambrosiano una cena spettacolare con lo chef Dolci in cucina e Finazzer Flory sul palco

Comunità Pastorale

Al Refettorio ambrosiano una cena spettacolare con lo chef Dolci in cucina e Finazzer Flory sul palco

Il Refettorio Ambrosiano propone “A cena con Leonardo da Vinci”: una serata unica di raccolta fondi. Il 9 aprile alle 20,30 lo chef Vittorio Dolci preparerà e offrirà una cena esclusiva. E durante la cena, Massimiliano Finazzer Flory offrirà e metterà in scena “Essere Leonardo da Vinci. Un’intervista impossibile”.

Refettorio Ambrosiano, che nel periodo di Expo ha visto cucinare per i poveri i più grandi chef del mondo, recuperando le eccedenze alimentari dell’Esposizione universale, ospita le opere donate da grandi artisti e protagonisti del made in Italy ed è una mensa per persone in dificoltà. Lontano dal concetto che qualunque luogo vada bene, per chi è in povertà, Refettorio Ambrosiano è un luogo bello che dà speranza a chi, suo malgrado, è costretto a servirsene. Gestito dalla Caritas che l’ha voluto insieme alla Diocesi di Milano e allo chef pluristellato Massimo Bottura, si sostiene grazie alle donazioni alimentari di supermercati e aziende e alle offerte economiche dei privati. Chi farà un’offerta minima di 100 euro a Refettorio Ambrosiano potrà partecipare alla cena e allo spettacolo teatrale di altissimo livello offerti dalla generosità dei due protagonisti: lo chef Vittorio Dolci, il regista e autore Massimiliano Finazzer Flory.

Prenotazioni sul sito http://noexcuse.refettorioambrosiano.it fino ad esaurimento posti. Il ricavato sarà devoluto interamente a Refettorio Ambrosiano che ogni sera offre un pasto a 96 persone in difficoltà.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top