Connect with us

Noi Brugherio

Il pane amico della dieta, mercoledì 23 al Cfb

Cronaca

Il pane amico della dieta, mercoledì 23 al Cfb

Una serata incentrata su pane, biscotti ed altri prodotti da forno, sul miele e le sue proprietà. È l’incontro, a ingresso gratuito, organizzato dal Centro Cfb di via Fermi per il 23 marzo alle ore 20,30.
“Essere amici del cibo – il pane e il miele” è il titolo dell’evento che proporrà anche una degustazione di alimenti naturali, con farine integrali.
La serata vuole dimostrare come sia possibile stare bene con qualche accorgimento, con la giusta varietà a tavola e con l’uso delle fibre per avere una naturale regolarità, contrastando gonfiore, ritenzione ed ingrassamento.
Presenti alla serata Fabio Lodigiani, laurea in scienze agrarie, tecnologo alimentare e panificatore: parlerà di qualità della farina, panificazione e lievitazione, mille tipologie di pane, qualche ricetta.
Barbara Fedrigo, gruppo GiftInLinea, parlerà di miele, lo zucchero più naturale, delle sue proprietà, come usarlo, ricette.
Antonella Carini, PuntoGift, parlerà di pancia gonfia con il pane ed i lievitati e della corretta alimentazione per contrastare questo fastidioso sintomo.Vista la numerosa presenza di pubblico nell’incontro precedente, il consiglio, per chi fosse interessato, è di confermare al più presto la propria presenza al numero 039 877403.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top