Connect with us

Noi Brugherio

#conoscibrugherio, debutto con successo

Cronaca

#conoscibrugherio, debutto con successo

di Greta Joyce Fossati

È cominciata domenica 6 marzo presso la chiesa di San Carlo la rassegna #conoscibrugherio. Dalle iniziali 32 prenotazioni via e-mail, si sono registrate 60 presenze circa, con grande soddisfazione degli organizzatori. «Ci hanno incoraggiati a continuare con questo format, e sono incuriositi dal lavoro che sta portando avanti l’associazione Kairós in città per far conoscere il ricco patrimonio artistico e culturale di Brugherio. Molti si sono già prenotati con le visite fino a giugno».

Paolo Polvara, membro dell’associazione, descrive così il primo riuscito incontro. Un successo che ha registrato una maggioranza di visitatori provenienti da Brugherio, ma anche parecchi visitatori provenienti da Milano, Cologno Monzese e zone limitrofe. La visita si è svolta in modo regolare. Presente il maestro Antonio Teruzzi e alcune maestranze che hanno contribuito a realizzare la croce attualmente in cima al campanile.

«I visitatori sono stati molto contenti della presenza dell’artista, della possibilità non solo di conoscere il luogo ma anche di parlare e sentire raccontare chi ha vissuto i tempi del cantiere e della costruzione», continua Polvara. L’ora di visita libera della chiesa e della cappella adiacente è stata dunque molto piacevole, alternata dalle spiegazioni del maestro Teruzzi. Durante l’incontro, visto il gruppo numeroso, si è ricorso all’uso dell’impianto audio interno.

Le visite sono gratuite, ma è necessario prenotarsi inviando un’e-mail all’indirizzo remagibrugherio@gmail.com
Per altre informazioni 039. 2893202/214 oppure cultura@comune.brugherio.mb.it

Prossime uscite
3 aprile
• “Villa Fiorita, sede del Comune”.
Per quest’incontro si ricorda che la visita di Villa Fiorita ora sede Comunale riserverà alcune sorprese rispetto alle precedenti visite. Si richiede a maggior ragione la prenotazione al fine di non creare gruppi troppo numerosi .

1 maggio
• Piccole chiese

12 giugno
• Parco di villa Brivio

Continue Reading

More in Cronaca

To Top